NIDO FELICE

NIDO FELICE – CI PRENDIAMO CURA CON CURA

Nido Felice, dedicato ai bimbi dai 18 mesi ai 3 anni, è condotto dalla Nido Felice SNC di Valloggia Cinzia e Zanetta Stefania, in collaborazione con l’associazione La Culla dei Sensi

E’ un ambiente familiare, che renda meno difficile il distacco dei bambini ai propri genitori e dalla propria casa, sereno ed attivo, dove i bimbi sono coinvolti, attraverso l’imitazione degli adulti, nel disbrigo delle normali attività quotidiane.

Proponiamo un’alimentazione sana con prodotti provenienti direttamente dal nostro orto e da aziende agricole di nostra fiducia.

Lavoriamo per lo sviluppo della loro fantasia e creatività, che verranno stimolate attraverso l’uso di materiali semplici e naturali (legno, pigne, sassi e stoffe) evitando la plastica e i giochi preconfezionati che rischiano di immergerli in un’atmosfera fredda ed artificiosa.

Lavoriamo per il rispetto dei ritmi naturali dei bambini, attraverso riti, canti, canti e filastrocche che scandiscono i vari momenti della giornata e che hanno su di loro un effetto equilibrante ed armonizzante.

Le attività hanno come base i locali in via Quagliotti 10 a Santa Cristina di Borgomanero.

Favoriamo il contatto con la natura attraverso attività da svolgersi all’aperto, come passeggiate nei boschi, giardinaggio ecc.

Incentiviamo Il coinvolgimento attivo dei genitori dei bimbi ospitati nella vita del nido.

Il nostro obiettivo:
elaborare una pedagogia che insegni ad apprendere,
ad apprendere per tutta la vita dalla vita stessa.

RUDOLF STEINER